Sorteggio ottavi Europa League – Prosegue il percorso di Inter e Roma nella UEFA Europa League 2019/20. Nerazzurri e giallorossi hanno eliminato rispettivamente i bulgari del Ludogorets e i belgi del Gent, conquistando così il passaggio agli ottavi di finale della competizione.
Nella giornata di oggi, venerdì 28 febbraio, a partire dalle ore 13, si terrà presso la sede UEFA di Nyon (Svizzera) il sorteggio per la composizione degli accoppiamenti del prossimo turno. Da ora in avanti non sono previste teste di serie e sono ammessi confronti tra squadre della stessa nazione.
Diversi gli incroci pericolosi per le italiane, che puntano sicuramente a evitare le due inglesi rimaste in gioco – Manchester United e Wolverhampton –, ma anche mine vaganti quali il Siviglia, il Bayer Leverkusen o lo Shakhtar Donetsk. Le sfide di andata e ritorno si giocheranno il 12 e il 19 marzo.
Sorteggio ottavi Europa League – Gli accoppiamenti
Questi gli accoppiamenti, ricordando che il ritorno della sfida tra Salisburgo e Eintracht Francoforte è stato posticipato a questo pomeriggio, alle ore 18:
- Istanbul Basaksehir-Copenaghen
- Olympiakos-Wolverhampton
- Rangers-Bayer Leverkusen
- Wolfsburg-Shakhtar Donetsk
- INTER-Getafe
- Siviglia-ROMA
- Eintracht/Salisburgo-Basilea
- LASK-Manchester United