Ancora una giornata da dimenticare per l’indice Ftse Mib – nuovamente in rosso (-3,58% in chiusura) – e per tutti gli altri titoli del listino, tra i quali spicca solamente il segno positivo dei titoli di Juventus e Amplifon.
In particolare, le azioni del club bianconero erano tornate intorno a un euro di valore a metà seduta, con un guadagno di circa un punto e mezzo percentuale, prima di tornare a girare in negativo e poi chiudere leggermente in positivo a +0,18%, a 0,98 euro ad azione (capitalizzazione di mercato a 1,29 miliardi di euro).
Nei giorni scorsi il titolo della Juventus ha fatto registrare un brutto calo, che si può legare a diversi fattori: dall’emergenza Coronavirus, alla sconfitta negli ottavi di Champions League, passando per i risultati del primo semestre della stagione 2019/20.
In particolare, la discesa sotto quota un euro per azione non si verificava dal dicembre 2018. In calo anche il titolo della Lazio, che nella giornata chiude a -1,60% a quota 1,84 euro per azione, mentre il titolo della Roma è in rialzo a +1,17% a 0,605 euro per azione.
Da 1,70/1,60 euro a 0,98 centesimi è davvero un guadagno notevole. Da starci distante, ma veramente distante.
tutte le azioni hanno perso in queste tre sedute percentuali da capogiro! peoprio perchè ha perso molto forse la luce sta per ritornare!