«Il Consiglio di Lega, riunitosi oggi in conference call, ha deciso di convocare un’assemblea urgente il prossimo 4 marzo per esaminare le conseguenze dei provvedimenti governativi relativi al coronavirus sul calendario delle partite».
Così la Lega Serie A ufficializza, in una nota, la decisione di indire un’assemblea straordinaria per mercoledì prossimo.
La decisione di convocare l’assemblea per il prossimo 4 marzo è arrivata dopo che nel cda straordinario della Lega di Serie A, riunitosi questa mattina in teleconferenza dopo i rinvii di alcune partite di questo fine settimana per l’emergenza coronavirus.
E’ stata quindi convocata un’assemblea straordinaria, che dovrebbe tenersi mercoledì a Roma.
Secondo quanto riportato dall’ANSA, ci sono diverse ipotesi sul tavolo per i recuperi delle varie partite, ad esempio quella far disputare Juventus-Inter mercoledì o giovedì, facendo slittare l’impegno infrasettimanale di coppa Italia dei bianconeri con il Milan, ma al momento non c’è intesa.
Con i rinvii di ieri c’è la prova provata che gli errori arbitrali non sono così casuali come si vuole far intendere. Sarebbe opportuno, per salvare il calcio italiano, radiare/sciogliere quella associazione piemontese che è nociva per tutto il movimento calcistico nazionale. All’estero siamo costantemente derisi….