Dopo un primo momento in cui sembrava che la gara si dovesse disputare a porte aperte – con limitazioni per i soli residenti di Lombradia, Veneto ed Emilia Romagna –, ora la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Milan potrebbe essere giocata a porte chiuse.
La possibilità di vedere un match senza tifosi è concreta. In ogni caso, la decisione definitiva verrà presa in serata, dopo un’altra riunione della Regione Piemonte: se il decreto relativo all’emergenza Coronavirus verrà prorogato, la sfida verrà disputata a porte chiuse.
C’è ancora incertezza dunque attorno alle misure che saranno adottate per quanto riguarda i prossimi eventi sportivi, dalla nuova organizzazione del calendario di Serie A – con le date dei recuperi ancora da stabilire – fino alla sfida di Coppa Italia tra bianconeri e rossoneri.
Come noto, il Consiglio di Lega, riunitosi nella giornata di ieri in conference call, ha deciso di convocare un’assemblea urgente per mercoledì 4 marzo per esaminare le conseguenze dei provvedimenti governativi relativi al Coronavirus sul calendario delle partite.
Ma se la juve ha rilasciato alle 15.05 un comunicato dicendo che è ha porte aperte e spiega come fare con i biglietti e cambi nominativi….