Un giorno di stipendio da devolvere ad Areu, l’agenzia impegnata nell’affrontare le emergenze sanitarie nella Regione Lombardia. È l’iniziativa, riportata dall’Ansa, che stanno organizzando i giocatori del Milan per fronteggiare l’emergenza del Coronavirus. Proprio ieri il Milan e Fondazione Milan hanno devoluto 250mila euro alla stessa agenzia, impegnata nell’affrontare le emergenze sanitarie in Lombardia. A breve il Milan lancerà anche una raccolta fondi tra i tifosi.
A questo proposito, lla Curva Sud e i Club hanno già reso noto che devolveranno i rimborsi dei biglietti e delle quote abbonamenti per la gara contro il Genoa, disputata domenica a porte chiuse per le disposizioni sul Coronavirus, in beneficenza. La somma sarà destinata sempre ad Areu. “Questa proposta – spiega la Curva Sud in una nota – è stata abbracciata con grande entusiasmo e riconoscenza da parte della società”.
Commentando invece la donazione di 250mila euro da parte del club rossonero, Ivan Gazidis, ceo del Milan, aveva commentato: “Ci sono cose nella vita più importanti del calcio. In un momento in cui tutti noi dobbiamo prenderci cura di chi è più vulnerabile, dobbiamo agire con la massima responsabilità, seguendo le indicazioni delle autorità competenti. A nome del Club, sono orgoglioso di sostenere, con questa donazione, gli sforzi ammirevoli messi in campo da tutti coloro che stanno lavorando per fronteggiare questa emergenza. La salute e la sicurezza dei nostri cari è la nostra massima priorità. Anche i nostri tifosi stanno vivendo questo momento così difficile e sono preoccupati per le persone a loro più care. Il Milan è più di una squadra di calcio. È una comunità, dove ci si prende cura l’una dell’altro, una comunità che rappresenta Milano in tutto il mondo. Siamo uniti, fianco a fianco con tutti i nostri tifosi. Abbiamo già annunciato che rimborseremo tutti coloro che hanno dimostrato il loro amore per il Milan e faremo ulteriori passi per sostenere nostri tifosi e aiutarli a superare questo difficile momento, ricambiando il loro immutato sostegno per il nostro Club”.