La Champions League in chiaro continua ad attirare pubblico. E il match tra Valencia e Atalanta, sfida di ritorno degli ottavi di finale, ha fatto il pieno di pubblico nella serata di ieri su Canale 5, tanto da risultare il programma più visto ieri sulla tv italiana.
Si tratta della nona gara trasmessa dalle reti del Biscione per quanto riguarda la massima competizione europea per club in questa stagione, decima partita in totale, considerando anche la finale di Supercoppa europea, che ha raccolto 2.320.000 telespettatori, per uno share del 16,1%.
La sfida tra Valencia e Atalanta ha ottenuto invece 4.542.000 telespettatori, con uno share pari al 15,25%. L’impresa della Dea segna picchi di 5.291.000 spettatori e del 19,54% di share attiva; il post partita ‘Champions League’ totalizza 1.456.000 spettatori totali e l’8% di share attiva. Si tratta della quinta sfida più vista finora in stagione e la più vista per i bergamaschi, superando i 3,1 milioni di spettatori con il 12,4% di share del match contro il Manchester City.
PARTITA | FASE | DATA | SPETTATORI | SHARE |
Napoli-Barcellona | Ottavi | 25/02/20 | 6.406.000 | 23,54% |
Inter-Barcellona | Gironi | 10/12/19 | 5.860.000 | 22,72% |
Juventus-Atletico Madrid | Gironi | 26/11/19 | 5.329.000 | 20,50% |
Juventus-Bayer Leverkusen | Gironi | 01/10/19 | 5.304.000 | 20,50% |
Valencia-Atalanta | Ottavi | 10/03/19 | 4.542.000 | 15,25% |
Napoli-Liverpool | Gironi | 17/09/19 | 4.498.000 | 18,63% |
Borussia Dortmund-Inter | Gironi | 05/11/19 | 4.404.000 | 16,70% |
Atletico Madrid-Liverpool | Ottavi | 18/02/20 | 3.787.000 | 14,76% |
Manchester City-Atalanta | Gironi | 22/10/19 | 3.143.000 | 12,40% |
MEDIA | 4.808.111 | 18,33% |
Considerando le gare trasmesse finora, la media spettatori è stata di poco superiore ai 4,8 milioni a incontro, con uno share del 18,33%. Numeri che, pian piano, si avvicinano alla media della passata stagione, quando le 15 gare in chiaro trasmesse dalla Rai hanno avuto una media pari a 5.007.933 telespettatori a partita, con uno share del 20,21. Numeri tuttavia lontani sempre dal 2017/18 quando gli spettatori erano stati in media 6.234.188 nelle gare trasmesse allora da Mediaset.
[…] L'Atalanta vince anche in tv: 4,5 milioni di spettatori contro il … […]
[…] L'Atalanta vince anche in tv: 4,5 milioni di spettatori contro il … […]
[…] L'Atalanta vince anche in tv: 4,5 milioni di spettatori contro il … […]
[…] Seconda piazza, con “sole” +500mila ricerche, per “Siviglia Atalanta”, oltre 4,5 milioni di spettatori in tivù. […]