L’emergenza coronavirus colpisce anche il mondo del tennis. La federazione francese ha infatti ufficializzato il rinvio del Roland Garros a settembre.
“Il mondo intero è colpito dall’emergenza per la salute pubblica connessa con la diffusione del COVID-19. Al fine di garantire la salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione del torneo, la Federazione francese di tennis ha deciso di organizzare l’edizione 2020 del Roland-Garros dal 20 settembre al 4 ottobre 2020”, si legge nel comunicato.
“Sebbene nessuno sia in grado di prevedere quale sarà la situazione il 18 maggio, le attuali misure di confinamento ci hanno reso impossibile continuare i nostri preparativi e, di conseguenza, non siamo in grado di tenere il torneo nelle date inizialmente previste.
Al fine di agire in modo responsabile e proteggere la salute dei suoi dipendenti, fornitori di servizi e fornitori durante il periodo di organizzazione, la FFT ha scelto l’unica opzione che consentirà loro di mantenere l’edizione 2020 del torneo mentre si uniscono alla lotta contro COVID-19”.
“In questo importante periodo della sua storia, e poiché i progressi della modernizzazione dello stadio significano che il torneo può essere tenuto in questo momento, la FFT ha voluto mantenere il torneo 2020. Pertanto, il Roland-Garros di quest’anno si terrà dal 20 settembre al 4 ottobre”.
“Questa decisione è stata presa nell’interesse sia della comunità di tennisti professionisti, la cui stagione 2020 è già stata compromessa, sia dei numerosi fan del tennis e del Roland-Garros.”
“Abbiamo preso una decisione difficile ma coraggiosa in questa situazione senza precedenti, che si è evoluta notevolmente dallo scorso fine settimana. Agiamo in modo responsabile e dobbiamo lavorare insieme nella lotta per garantire la salute e la sicurezza di tutti “, ha spiegato Bernard Giudicelli, presidente della FFT.
Tutti i biglietti già acquistati saranno rimborsati o scambiati per tener conto delle nuove date di Roland-Garros 2020. Forniremo i dettagli su come farlo in un successivo comunicato stampa.
[…] la sua scaletta si tornei. La non partecipazione al Roland Garros era già stata annunciata da Federer che aveva dato appuntamento ai tifosi sull’erba di […]