Roma donazione mascherine
Esultanza dei giocatori della Roma (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Sono diverse le società del nostro campionato e non solo che si sono dimostrate particolarmente sensibili all’emergenza sanitaria che sta viveno ormai tutto il nostro Paese. Tra queste c’è anche la Roma, che è stata una delle prime a muoversi con una donazione voluta dal presidente Pallotta. Ma non è finita qui: proprio nelle ultime ore è partita l’asta che consente di aggiudicarsi la maglia indossata da Alessandro Florenzi in occasione della semifinale di Champions League disputata contro il Liverpool.

L’ultima azione è stata annunciata proprio in queste ore: il club ha infatti iniziato a distribuire i materiali di prima necessità agli ospedali della capitale, nell’iniziativa di supporto alle strutture che stanno contrastando il Coronavirus.

Nella giornata di martedì, la società ha consegnato 13.000 mascherine FFP2 a: Centro di emergenza Ares 118, Policlinico Umberto I, Columbus-Gemelli, Policlinico Tor Vergata, Ospedale Sant’Andrea e Istituto Spallanzani.

Sia l’ospedale Sant’Andrea che il Policlinico Tor Vergata hanno anche preso in consegna 60 flaconi di disinfettante per le mani ciascuno.

Lunedì saranno consegnate alter 12.000 mascherine FFP3 e venerdì veranno distribuite 1.500 mascherine FFP3.

L’Italia rimane la nazione più colpita al di fuori della Cina dall’epidemia da COVID-19, con oltre 28.000 casi confermati e più di 2.800 vittime.

La raccolta fondi avviata dal Club so GoFundMe per aiutare l’Ospedale Spallanzani ha superato i 250 mila euro di donazioni, arrivando così a metà strada rispetto al traguardo prefissato di 500 mila euro.

La Roma continuerà nei prossimi giorni a fornire agli ospedali le attrezzature necessarie, tra cui altre maschere, disinfettanti per le mani e attrezzature respiratorie.

PrecedenteTaglio stipendi, Gravina: «Siamo chiamati a offrire solidarietà»
SuccessivoSerie A e Coronavirus: quanto stanno perdendo le squadre italiane?