Ligue 1 (Photo credit should read PASCAL PAVANI/AFP/Getty Images)

L’Olympique Lione, l’Amiens e il Montpellier hanno deciso di adottare una misura relativa ai propri tesserati a seguito dell’emergenza Coronavirus. I tre club della Ligue 1 francese metteranno in disoccupazione parziale i propri tesserati fino a nuovo avviso.

Questo significa che i tesserati delle società in questione percepiranno – da questo momento – il 70% del loro salario lordo. Questa la nota attraverso la quale il Lione – uno dei club coinvolti – ha annunciato questa novità:

«Considerate le misure prese dalle autorità per combattere la diffusione del Covid-19, che hanno portato alla sospensione di tutte le competizioni e degli allenamenti, l’Olympique Lione, come altri club della Ligue 1, riferisce di aver messo tutto il suo staff sportivo in disoccupazione parziale fino a nuovo avviso.

L’Olympique Lione ha anche messo in disoccupazione parziale parte dei suoi impiegati amministrativi. Gli altri dipendenti sono stati sottoposti a “telelavoro” e per coloro la cui presenza fisica è necessaria per il proseguimento dell’attività, continuano a operare al Groupama Stadium in conformità con le rigorose misure di prevenzione contro il coronavirus».

 

PrecedenteIl rimborso degli abbonamenti allo stadio, il parere di De Berti Jacchia
SuccessivoIl rimborso degli abbonamenti allo stadio, il parere dell’avvocato Martinez