Milan raccolta fondi Coronavirus. La società ai vertici ha dato il buon esempio. Ma c’è tutto un mondo di singoli milanisti solidali e di Milan Club in totale movimento per aiutare ospedali, medici e infermieri, ad assistere gli ammalati di Coronavirus. L’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU) ha voluto così ringraziare la società di via Aldo Rossi dopo la donazione fatta dal club per aiutare i medici ad affrontare l’emergenza.
“Grazie alla sua donazione AC Milan sta aiutando i nostri medici, infermieri, tecnici e operatori a fronteggiare l’emergenza che stiamo vivendo”.
Gli stessi dirigenti e giocatori del Milan hanno voluto devolvere un giorno di stipendio. Molti i messaggi dei giocatori rossoneri sui social, con inviti alla responsabilità e a stare a casa rivolti a tutti gli sportivi e a tutti i tifosi milanisti.
Gli esempi tra i sostenitori rossoneri sono tanti. L’Associazione Italiana Milan Club e la Curva Sud hanno versato l’importo del rimborso dei biglietti e abbonamenti non utilizzati per Milan-Genoa, che si era disputata a porte chiuse, con una donazione per le strutture impegnate nell’arginare il contagio del virus. Tanti anche i Milan Club che hanno voluto manifestare il loro sostegno. Una raccolta fondi è stata avviata in Abruzzo dal Milan Club Val Vibrata “Luigi Quaglia”.
I fondi raccolti saranno poi destinati all’ospedale di Sant’Omero e alla Assl di Teramo. Nel mantovano, 500 euro donati dal Milan Club 1967 di Viadana, ma molti altri stanno continuando a organizzarsi nella speranza che l’emergenza che stiamo vivendo possa concludersi il prima possibile.