Sky ha lanciato due iniziative per i dipendenti per tutelare meglio i lavoratori in questo periodo emergenziale legato alla pandemia di coronavirus.
La prima decisione dedicata agli oltre 5 mila dipendenti, agenti, stagisti e lavoratori con contratto di somministrazione è una copertura assicurativa in caso di contagio da coronavirus. Una copertura che è già attiva e durerà per tutto il 2020.
Nel dettaglio l’iniziativa prevede:
– Indennità giornaliera a partire dall’ottavo giorno di ricovero causato da infezione da Covid-19, fino a un massimo di 10 giorni;
– Indennità da convalescenza corrisposta a seguito di ricovero in terapia intensiva causato da infezione da Covid-19;
– Assistenza post ricovero che può comprendere trasporto in ambulanza, invio del medico generico e altro, per permettere il corretto recupero della salute e la gestione familiare.
La seconda iniziativa invece prevede il riconoscimento di una indennità di business continuity a favore dei lavoratori Sky, che continuano a garantire la continuità del business dell’azienda all’interno delle sedi, inclusi i tecnici e i giornalisti che lavorano in esterna.
L’indennità partirà retroattivamente dal 12 marzo e sarà valida fino al 3 aprile, con possibilità di estensione.