Sono tante le società che si sono mosse in prima linea nel sostegno dell’emergenza Coronavirus, che sta ormai coinvolgendo tutto il nostro Paese. Tra le più attive c’è certamente la Roma, che si è mossa sin da subito attraverso una donazione del presidente Pallotta. Ma non ci si è fermati qui: organizzata anche un’asta che consente a tutti i tiofosi di dare un piccolo contributo.
La Roma ha poi avviato la scorsa settimana una campagna in favore dell’Ospedale Spallanzani, l’Istituto Nazionale delle Malattie Infettive che sta combattendo contro il Coronavirus in prima linea. Su GoFund me è possibile donare anche solo cinque euro, per fornire materiali diagnostici e clinici a medici e infermieri che ogni giorno tentano di salvare delle vite.
L’ultima iniziativa volta a contrastare il COVID-19 vede in prima linea Roma Cares, la onlus del club.
La Società giallorossa ha provveduto a consegnare nella mattinata di ieri lla parrocchia di San Giovanni Maria Vianney, a quella di San Paolo della Croce, a quella di Santa Maria Madre del Redentore e allo Studio poli-medico Solidale ODM Onlus 500 flaconi da 80 ml di gel igienizzante per mani e 2.000 guanti in lattice ciascuno.
Si tratta di prodotti davvero importanti proprio in questo periodo. Gli esperti ci hanno infatti ripetuto a più riprese come sia importante l’igiene e in modo particolare disinfettare le lavare le mani. I materiali saranno poi distribuiti dai parroci e dalle suore alle persone più bisognose che vengono sostenute quotidianamente dalle rispettive comunità.
La società ha nel frattempo distribuito anche 13.000 mascherine in diversi ospedali della Capitale.