Calciatori più pagati al mondo 2020
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus (Photo Federico Tardito / Insidefoto)

Calciatori più pagati al mondo

La rivista francese “France Football” ha stilato la classifica dei calciatori che guadagnano di più al mondo – tra stipendi lordi e bonus contrattuali – nella stagione 2019/2020.

Calciatori più pagati al mondo: Neymar primo in classifica

Con quasi 49 milioni di euro tra stipendio e premi, il brasiliano del Paris Saint-Germain Neymar si trova al primo posto di questa particolare classifica, che sarà pubblicata domani, ma che l’ANSA ha svelato in anteprima.

Calciatori più pagati al mondo: la classifica

Nel suo dossier “Gli stipendi delle Stars”, il settimanale afferma dunque che il brasiliano Neymar guadagnerà 48,9 milioni di euro di stipendi lordi e bonus contrattuali, molto più del compagno Kylian Mbappé (fermo a 21,2 milioni di euro) e di Edinson Cavani (18,4 milioni). In questa classifica stilata per campionato, 15 giocatori del PSG si trovano tra i primi 20.

A livello internazionale, Neymar sale sul podio sommando lo stipendio lordo e le entrate pubblicitarie per l’anno fiscale in corso, oltre ai bonus della stagione precedente. In base a questo metodo di calcolo il giocatore è al terzo posto nel mondo con 95 milioni di euro, dietro l’argentino Lionel Messi (Barcellona, 131 milioni di euro) ed il portoghese Cristiano Ronaldo (Juventus, 118 milioni di euro).

PrecedenteVerona, su Charity Stars la raccolta fondi AiutiAMO Verona
SuccessivoMilan-Genoa, le info su come ricevere il rimborso dei biglietti