La Germania ha ufficializzato il prolungamento dello stop ai campionati almeno fino al 30 aprile. È il risultato di una video-conferenza tra i vertici del calcio tedesco e i rappresentanti dei club di Bundesliga e 2.Bundesliga che ha ratificato una decisione di fatto inevitabile.
La decisione presa è stata sponsorizzata e suggerita dalla DFL, la Lega Calcio Tedesca, la quale si è riunita in una conferenza telematica lo scorso 24 marzo. Nel corso della conferenza sono stati discussi i possibili scenari e possibili opzioni di intervento in seguito all’emergenza coronavirus.
Alla fine dell’incontro in rete tra i rappresentanti dei club, la DFL aveva sottolineato in una nota pubblicata: “La DFL è consapevole che tutti gli scenari e le opzioni di azione dipendono anche da fattori esterni, dallo sviluppo del quale la DFL e i club hanno solo un’influenza limitata o nulla: ulteriore diffusione del virus e valutazione politica della situazione. In questo contesto, la DFL raccomanderà un’ulteriore sospensione delle partite in Bundesliga e 2. Bundesliga almeno fino al 30 aprile”.