Sampdoria pasti sanitari Eataly. L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ormai da diverse settimane ha mobilitato anche il mondo dello sport, che sta dando importanti contributi per aiutare chi è in prima linea per aiutare i pazienti. Tra questi c’è la Sampdoria, che ha avviato il progetto “Samp for people – La Sampdoria per le persone”: l’obiettivo è quello di supportare i veri protagonisti di questo periodo, gli operatori sanitari, medici, infermieri, oss, tecnici e tutti coloro che in queste settimane, stanno fronteggiando, con impegno e professionalità ,il Coronavirus-COVID-19 negli ospedali “San Martino” e “Galliera” di Genova.
Pasti. Dopo le donazioni di club, staff e squadra proprio per il “San Martino” (clicca qui per sostenere la causa), la società del presidente Massimo Ferrero aiuterà ulteriormente le strutture ospedaliere cittadine appoggiando Eataly nell’attività di preparazione e di consegna dei pasti.
L’iniziativa sarà resa possibile grazie anche alla collaborazione di aziende e partner come Icam (cioccolato), La Granda (carne), La Molisana (pasta), OrtoBra (verdura) e Parmalat-Latte Oro (latte), saranno garantiti 610 pasti al giorno: 450 al “San Martino”, 160 al “Galliera”. Un numero raddoppiato rispetto all’avvio del servizio, un numero reso possibile dal supporto attivo, logistico ed economico, della Sampdoria.
Ma non è finita qui. IBSA Italia, back jersey sponsor blucerchiato, nell’ambito delle sue attività di CSR, metterà inoltre a disposizione degli operatori che si adopereranno per l’iniziativa 250 flaconi di prodotti igienizzanti. Anche questo è Samp for People, il Doria per gli ospedali e il suo personale.