Jaume Roures Ceo di Mediapro e il dg di Mediapro France, Julien Bergeaud (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Nel mezzo di una crisi economica senza precedenti dovuta al coronavirus, Jaume Roures, presidente di Mediapro, canale che ha acquisito i diritti della Ligue 1 per le prossime quattro stagioni per 780 milioni di euro l’anno, ha confermato a L’Equipe che Mediapro è pronto per trasmettere il campionato francese fino al termine della stagione. Canal Plus France e BeIN Sports, che detenevano i diritti per questa stagione, si sono rifiutati di pagare gli importi rimanenti relativi a tali diritti finché non si riprende la competizione e Mediapro ha potuto approfittare della situazione.

“La decisione di Canal Plus e BeIN Sports è sbagliata. Ci sono partite che sono già stati disputate e perciò dovrebbero essere pagate e la situazione attuale richiede sforzi da tutte le parti. Non capisco come Nasser Al-Khelaïfi (presidente del gruppo BeIN Media e del PSG) dirige un negoziazione in cui è una parte interessata”, ha detto Roures nell’intervista a L’Equipe.

Sull’atteggiamento di Al-Khelaïfi: “È incomprensibile. L’atteggiamento di BeIN Sports e Canal Plus è lo stesso di quello del presidente del PSG. Esiste un’alleanza tra BeIN e Canal Plus France in cui nessuno dei due paga. È incredibile e ridicolo ”

Se esiste un conflitto di interessi per Al-Khelaïfi: “Certo. In questa situazione tutti devono aiutare. Se ci fosse un contratto in buona fede, avrebbero pagato i soldi rimanenti ai club. Dobbiamo aiutare i club e la Ligue 1 a superare questa situazione”.

Se Mediapro è pronto ad affrontare la situazione: “Certo. Sono pronto a subentrare immediatamente. È l’atteggiamento che noi di Mediapro abbiamo nella Liga spagnola. Lavoriamo insieme e ci aiutiamo a vicenda. Mediapro ha continuato a pagare la Liga e la Liga ha pagato per la produzione che abbiamo fatto”

Per finire, Roures ha annunciato l’intenzione di creare un canale nei prossimi due mesi, trasmettendo così la fine della Ligue 1.

PrecedenteSky fai da te, come fare la richiesta per lo sconto sull’abbonamento
SuccessivoIl patron dell’Entella: «Salary cap per contenere i costi»