Liverpool maglia 2020 2021 – Il Liverpool è in attesa di capire se dopo 30 lunghi anni potrà essere proclamato campione d’Inghilterra, sconfiggendo l’emergenza Coronavirus che ha colpito anche il mondo del calcio, paralizzandolo.
Nel frattempo, i Reds guardano anche al futuro, del quale farà parte Nike. L’azienda americana sostituirà New Balance in qualità di sponsor tecnico del club e sta dunque lavorando alle nuove divise da gioco, tra cui la maglia “home” 2020/21.
Il portale specializzato Footy Headlines ha pubblicato a tal proposito le immagini della nuova divisa in anteprima. Proseguendo sul tema recente delle maglie da gioco “home” relativamente scure, la maglia del Liverpool 2020/21 ha lo stesso colore della maglia utilizzata dal Portogallo ai Mondiali di Russia 2018.
Nike combina il colore base rosso con i colori bianco e verde acqua per la prima maglia 2020/21 del Liverpool. Il kit si basa sul modello Nike 2020, introdotto per le divise da gioco delle nazionali che hanno l’azienda statunitense come partner.
Sul retro sotto il colletto appare la tipica grafica per ricordare la strage di Hillsborough. Sulla parte frontale i loghi e lo sponsor saranno realizzati in bianco e contornati di rosso. La divisa sarà completata da calzoncini e calzettoni rossi.