Prestiti garantiti dallo Stato Credit Agricole
Prestiti garantiti dallo Stato Credit Agricole

Prestiti garantiti da 25 mila euro Credit Agricole – Attraverso il cosiddetto Decreto Liquidità (D.L. n.23 dell’8 aprile 2020), il Governo ha preso una serie di provvedimenti per sostenere le piccole e medie imprese e i professionisti colpiti dalla crisi economica legata all’emergenza Coronavirus.

Tra le varie misure contenute nel Decreto Liquidità ci sono anche importanti novità in materia di finanziamenti per PMI e professionisti garantiti del Fondo di Garanzia per le Piccole e Medie Imprese.

Prestiti garantiti dallo Stato Credit Agricole – La garanzia del Fondo PMI

In particolare la garanzia del Fondo per le PMI è riservata ai seguenti soggetti:

  • Piccole e medie imprese, incluse le microimprese, con l’unica eccezione che il numero di dipendenti può arrivare sino alle 499 unità.
  • Liberi professionisti e lavoratori autonomi, cioè coloro che, secondo la definizione prevista dall’art. 2222 del codice civile, svolgono opere o servizi con lavoro prevalentemente proprio e senza vincolo di subordinazione nei confronti del committente, o che esercitano una professione intellettuale ai sensi degli articoli 2229 e seguenti dello stesso codice civile.

Prestiti garantiti dallo Stato Credit Agricole – I prestiti fino a 25 mila euro garantiti al 100%

Tra i prestiti garantiti dal Fondo per le PMI quello che sta riscuotendo il maggiore interesse tra le piccole imprese e i professionisti è quello fino a 25 mila euro e garantito al 100%.

Si tratta di nuovi finanziamenti in favore di PMI e di persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni la cui attività sia stata danneggiata dall’emergenza COVID-19, purché tali finanziamenti:

  • prevedano il rimborso non prima di 24 mesi dall’erogazione ed una durata fino a 6 anni
  • siano erogati per un importo non superiore a 25.000 Euro nei limiti comunque del 25% dell’ammontare dei ricavi del soggetto beneficiario, quale risultante sulla base dell’ultimo bilancio o dichiarazione fiscale presentati alla data della domanda di garanzia. In caso di soggetti costituiti successivamente al 1 gennaio 2019, in mancanza di bilancio o dichiarazione dei redditi presentati alla data della domanda di garanzia, l’attestazione dell’ammontare dei ricavi può essere resa anche mediante autodichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 citato.

Prestiti garantiti dallo Stato Credit Agricole – Come richiedere i finanziamenti fino a 25mila euro

Come si legge sul sito vetrina del Credit Agricole, le PMI, i liberi professionisti, i negozianti al dettaglio e le piccole attività imprenditoriali hanno sin da subito a disposizione fino a 25.000 euro con garanzia automatica e gratuita del Fondo Centrale di Garanzia, attraverso un finanziamento dalla durata massima di 72 mesi, con inizio del rimborso della quota capitale dopo 24 mesi dall’erogazione.

Per far richiesta al Credit Agricole del prestito garantito al 100% fino a 25 mila euro è necessario caricare e compilare il modulo di prenotazione (clicca qui) e inviarlo all’indirizzo email selezionabile inserendo la provincia della propria Filiale o Polo Affari nel menù a tendina in fondo alla pagina sul sito vetrina del Credit Agricole, per poi essere ricontattati dal proprio Gestore entro 48 ore.

PrecedenteSileri: «Calcio? Problemi anche a porte chiuse. Jogging ok ma non più di 40 minuti»
SuccessivoMotoGp, Ezpeleta: «Ipotesi via a Brno ad agosto»

1 COMMENTO

  1. desidero ricevere informazioni sul prestito di 25000 euro rimborsabile in 5 anni con rate semrstrali dod

Comments are closed.