Il Governo pensa di inserire nel Decreto Aprile «una misura di ristoro diretto» per le piccole imprese srl con meno di 10 dipendenti.
Lo ha affermato il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli in un Question time ricordando che la misura di 600 euro riguarda le persone fisiche, gli autonomi.
«Ci sono imprese che non sono comprese, penso alle srl», ha affermato il ministro, «Per le imprese con meno di 10 dipendenti stiamo lavorando a una misura di ristoro diretto che potrà garantire liquidità diretta e non a prestito».
Allo studio anche bollette light e ristoro affitti per le PMI
Il governo sta studiando anche altri interventi, tra cui l’alleggerimento delle bollette fino agli affitti.
«Stiamo studiando la possibilità di diminuire i costi fissi delle bollette lavorando su una misura che annulli i costi di sistema», ha spiegato ancora il ministro Patuanelli, che ha aperto anche ad eventuali compensazioni, sempre rivolte al mondo delle PMI sul fronte degli affitti.
«E’ evidente che con la chiusura si pone un problema di ristoro in tutto o in parte dell’affitto», ha affermato il responsabile dello Sviluppo economico: Il Paese d’altra parte è «fondato sulle Pmi, quelle con come di 10 dipendenti, che sono ormai il 96% del totale delle imprese italiane».