A seguito del posticipo di UEFA EURO 2020 all’estate del 2021 e dopo una dettagliata analisi interna e discussioni con i partner, il Comitato Esecutivo UEFA ha deciso che il nome del torneo resterà UEFA EURO 2020.
Questa decisione permette alla UEFA di mantenere la sua vision del torneo per festeggiare il 60esimo anniversario dei Campionati Europei (1960-2020).
Servirà anche a ricordare come l’intera famiglia del calcio europeo si sia unita per rispondere alle circostanze straordinarie legate alla pandemia COVID-19 e il difficile periodo che l’Europa, e il mondo, ha dovuto attraversare nel 2020.
Questa scelta è in linea con l’impegno della UEFA di rendere UEFA EURO 2020 sostenibile e non generare sprechi addizionali. Tanto materiale brandizzato era stato già prodotto quando il torneo è stato posticipato. Un cambio del nome dell’evento avrebbe portato alla distruzione di quei materiali e a un’ulteriore produzione degli stessi.
Per quanto riguarda l’Europeo Under 21, Il Comitato ha appreso che le opzioni per il riassetto o il rinvio del torneo saranno presentate e analizzate dal Comitato per le Competizioni delle Squadre Nazionali l’11 maggio, con una decisione finale presa dal Comitato esecutivo il 27 maggio 2020. La prossima riunione del Comitato Esecutivo UEFA è prevista per il 27 maggio 2020.
[…] technique national Équipe de football italienne, avec laquelle elle a remporté la qualification a EURO 2020. L'événement – initialement prévu pour cet été – se tiendra entre juin et […]