Liga resta su FIFA
(Photo by Brian Ach/Getty Images for LaLiga)

L’Instituto Cervantes di Milano insieme a LaLiga organizza un corso di conversazione intitolato: ‘Calcio, comunicazione e affari’, rivolto a tutti coloro che amano il calcio, e che vogliono continuare ad imparare e migliorare il proprio spagnolo con lo sport come tema centrale. Il corso è anche progettato per le persone che lavorano nel mondo del calcio, o nello sport in generale e che vogliono avvicinarsi a questo sport in spagnolo. La modalità online è progettata per adattarsi a questa situazione eccezionale causata dal COVID-19.

Con questa attività svolta in Italia, la lingua spagnola si unisce alla capacità imprenditoriale e sportiva de LaLiga.

Le lezioni saranno divise in due tempi di 45 minuti, come in una partita vera, e saranno organizzate via Zoom.

Nella prima parte si lavorerà sulla grammatica, sul vocabolario e sui contenuti culturali relativi al mondo del calcio spagnolo. Si parlerà dello sport, dei calciatori, delle squadre e di tutto ciò che circonda questo fenomeno che suscita tante passioni.

Nella seconda parte, importanti ospiti parleranno di alcuni temi legati all’attualità calcistica: il marketing, l’internazionalizzazione, il broadcasting e le trasmissioni televisive, i social media e il mondo del calcio dopo il COVID-19.

Programma del corso:

06/05/20: Juan V. Marín (Delegato LaLiga Italia)

13/05/20: Jaime Colás (Chief Commercial Officer FC Inter)

20/05/20: Luca Valentino (Founder Operazione Nostalgia)

27/05/20: Team Rights DAZN

03/06/20: Octavi Anoro (Head of LaLiga Global Network)

 

Calcio, comunicazione e affari

I mercoledì, dal 06/05 al 03/06 2020, dalle 19:00 alle 20:30

5 sessioni online (7 ore e mezza di lezione)

Costo: 100 euro

Clicca qui per tutte le informazioni.

PrecedenteIl sindaco di Liverpool: «Reds campioni, ma stop alla Premier»
SuccessivoSuning.com, +2% di vendite nel primo trimestre 2020: fatturato da 7,5 mld