Proseguono i contatti tra James Pallotta e Dan Friedkin per la cessione della Roma, ma la trattativa ha subito una brusca frenata per l’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. L’affare tuttavia è ancora in piedi, come confermato dalla stessa società giallorossa nel comunicato con cui ha reso noto l’approvazione del CdA alla relazione semestrale al 31 dicembre 2019.
“Si precisa che, come già comunicato al mercato in data 20 novembre 2019 e 30 dicembre 2019, dalla AS Roma SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A.S. ROMA S.p.A. tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A, sono in essere contatti tra tale società e un potenziale investitore al fine di permettergli di valutare l’opportunità di un possibile investimento in NEEP ROMA HOLDING S.p.A. e nelle sue società controllate, inclusa A.S. Roma S.p.A.. (“l’Operazione”)”, si legge nel comunicato del club giallorosso.
“Nel caso in cui i contatti in corso, attualmente rallentati per effetto della diffusione del virus Covid-19, si concretizzassero, i fabbisogni finanziari e patrimoniali del Gruppo verrebbero coperti, successivamente al perfezionamento dell’Operazione, da apporti di risorse del suddetto investitore”.
Intanto, però, Pallotta continua a garantire il proprio impegno a supportare finanziariamente la società giallorossa: “In data 27 aprile 2020, l’azionista di riferimento ASR SPV LLC ha rilasciato una lettera di supporto finanziario a beneficio della Società”, si legge nel comunicato.