La Federcalcio spagnola ha preso atto – condividendola – della richiesta fatta pervenire da Real Sociedad e Athletic Club di disputare la finale di Copa del Rey con la presenza del pubblico, in una data da definire prossimamente.
«La RFEF condivide pienamente il desiderio di Athletic Club e Real Sociedad di giocare la finale della Copa del Rey quando circostanze sanitarie e sportive le consentiranno di essere aperta al pubblico e con la presenza di entrambe le tifoserie e di tutti i fan che desiderano partecipare», si legge in una nota.
«La Casa Reale e il Trofeo con le radici e la tradizione più grandi nel calcio spagnolo meritano una finale con il pubblico. Per questo, la RFEF accoglie la decisione e la richiesta congiunta di entrambi i club e articolerà i meccanismi regolatori necessari affinché la finale di Copa del Rey si svolga come una competizione ufficiale al momento opportuno durante l’anno 2020 o 2021 e sempre prima della finale della stagione 2020/2021».
«La RFEF – conclude il comunicato stampa – stabilirà, in comune accordo con la Real Sociedad e l’Athletic Club, la data più conveniente per la finale, che sarà la grande celebrazione del calcio spagnolo».