(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

La Premier League sta organizzando la propria ripartenza, che non avverrà comunque prima del mese di giugno. Il massimo campionato inglese è alle prese con il cosiddetto “Project Restart”, che definirà le modalità di ripresa della competizione.

La Federcalcio inglese – attraverso il presidente Greg Clarke – ha già fatto sapere che non accetterà un annullamento della stagione e uno stop alle retrocessioni. Inoltre, qualsiasi decisione venga presa – anche in caso di impossibilità di terminare la stagione 2019/20 – sarà basata sul merito sportivo.

A tal proposito, il Times ha ipotizzato che in caso di stop definitivo si possa propendere per l’utilizzo della media punti per stilare la classifica finale. Una media ponderata, calcolando il peso del numero di incontri disputati in casa e in trasferta.

In questo caso, il Liverpool verrebbe sicuramente proclamato campione d’Inghilterra e darebbe una spinta importante anche a Leeds United e West Bromwich Albion per la promozione dalla Championship alla Premier League.

PrecedenteMacron eSports Cup con Verona, Bologna, Lazio, Spal e Udinese
SuccessivoIl CTS: «Con un positivo tutta la squadra in quarantena»