Il Watford, club di Premier League di proprietà della famiglia Pozzo, si prepara a siglare un nuovo accordo di sponsorizzazione tecnica. La società inglese – secondo The Athletic – dovrebbe firmare un contratto con Kelme per la fornitura di materiale tecnico per i prossimi quattro anni.
Il nuovo accordo – che dovrebbe essere finalizzato sulla base di 10 milioni di sterline (11,3 milioni di euro) – porterebbe il Watford a lasciare Adidas. Il contratto con il club tedesco porta nelle casse societarie 750.000 sterline all’anno e scadrà al termine della stagione, senza che la clausola di estensione venga esercitata.
Secondo The Athletic, la ragione principale dietro l’ambiziosa valutazione della sponsorizzazione del Watford è la portata di Kelme nel mercato asiatico. Stando alle indiscrezioni, il brand promuoverà la divisa da gioco del club di Premier League attraverso la sua rete di negozi nella regione.
Kelme vanta accordi in Spagna per le divise da gioco di Alaves ed Espanyol, ma quello con il Watford sarebbe il primo accordo in Inghilterra. La società vuole essere brand di punta del suo partner tecnico e far sì che l’azienda concentri su di lei le campagne marketing, per superare la soglia di 30.000 divise da gioco annue vendute.