dove vedere Axerbaijan-Portogallo Tv streaming
Palloni su un campo di calcio (Foto Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

Austria ripresa campionato. La Bundesliga austriaca riprenderà ai primi di giugno ma senza spettatori. La decisione è stata annunciata questa mattina dal vicecancelliere e ministro dello Sport, Werner Kogler e dal ministro della Salute, Rudolf Anschober al termine di un incontro con lega e federazione austriaca di calcio. Il via libera per poter tornare in campo era previsto già a partire dal 29 maggio, ma i vertici governativi hanno poi concordato sull’idea di far slittare la ripartenza di una settimana.

Al pari di molti altri Paesi, lo stop era stato inevitabile a causa dell’epidemia da Coronavirus che si è poi diffusa, con il passare delle settimane, su scala mondiale. L’ultima partita disputata del massimo risale alla metà del mese di marzo. I numeri della pandemia sono comunque risultati, almeno per ora, abbastanza contenuti: in Austria hanno infatti contratto il virus 15.874 persone, mentre a perdere la vita sono state 591.

Gli allenamenti completi delle squadre, passo preliminare per poter disputare le partite ufficiali, potranno invece riprendere venerdi‘ 15.

Nonostante il lungo stop, si partirù subito con un appuntamento fondamentale per il Paese. La prima partita che dovrebbe essere disputata sarà infatti la finale della Coppa d’Austria tra il Salisburgo, campione in carica, e il Lustenau, vincitore della seconda divisione.

Definito anche il punto chiave, ovvero se un giocatore dovesse risultare positivo. Se ci sara’ un caso Covid-19, i compagni di squadra dovranno essere messi in quarantena ma potranno continuare ad allenarsi e disputare le partite previo tampone negativo prima di ogni gara. Lo staff medico del club sarà inoltre chiamato a tenere un diario per indicare nel dettaglio lo sviluppo della situazione.

Precedente«Responsabilità dei medici? Molti pronti a dimettersi»
SuccessivoZampa: «Premesse per ripartire ma con positivo in Serie A si ferma tutto»