Roma divisa allenamento 2020-2021. Non ci sono ancora certezze sulla ripartenza del campionato che porterà alla conclusione del campionato sospeso a febbraio, ma questo da sempre resta il periodo ideale in cui i club concordano con i rispettivi sponsor tecnici le divise che saranno indossate nella stagione successiva. E il tema cattura sempre l’interesse di tantissimi appassionati, collezionisti compresi, spesso al di là dei colori del tifo.
Davvero suggestiv sembrano essere le caratteristiche della nuova divisa da allenamento della Roma, diffuse dal sito Footy Headlines.com, ormai da tempo un punto di riferimento in questo settore.
La casacca che dovrebbe essere indossata tra qualche mese da Zaniolo e compagni sembra trarre ispirazione da uno dei monumenti tipici della capitale, quasi una tappa obbligata per i turisti: il Pantheon. Nel modello potremo trovare infatti il raggio nella cupola del Pantheon e dalla cupola stessa. I colori e le sue sfumature riprendono quelli utilizzati dalla Roma per la stagione 1979-80.

Sullo stesso modello e sugli stessi colori si baserà anche la sacca di allenamento del club giallorosso, con logo Nike in giallo e stemma della società collocati in basso a destra. Una scelta che potrà essere apprezzata dai “puristi” e pensata da Nike per dare un’idea di uniformità al look della formazione giallorossa.