Sadiq Khan, sindaco di Londra, ha voluto dire la sua sulla ripresa del campionato. Il numero uno della capitale inglese ritiene che sia prematuro organizzare incontri a Londra, dato che la città è stata una delle più colpite dal coronavirus, nonostante un calo significativo dei contagi nelle ultime settimane.
Un portavoce dell’ufficio del sindaco ha dichiarato al quotidiano Evening Standard: “Sadiq è entusiasta di vedere riprendere la Premier League e lo sport professionistico in generale. Tuttavia, mentre il paese è ancora alle prese con questa crisi e centinaia di persone muoiono ogni giorno, ritiene che sia troppo presto per discutere della ripresa della Premier League e dello sport ad alte prestazioni nella capitale. Come tifoso del Liverpool, Sadiq ovviamente vuole tornare a vedere la Premier League, ma ciò può accadere solo quando la situazione sanitaria è sicura e non può imporre un onere aggiuntivo al servizio sanitario nazionale e ai servizi di emergenza”.
Il sindaco di Londra ha anche espresso preoccupazione per la sicurezza degli atleti prima di una cruciale videoconferenza martedì tra la Premier League, il sindacato dei giocatori (PFA) e un giocatore di ogni club per discutere dei protocolli di allenamento e sicurezza.
“Sadiq è preoccupato per il benessere dei giocatori che partecipano a tutti gli sport professionistici, non solo al calcio – ha aggiunto il portavoce. – Ci sono enormi domande da porre su come i giocatori possano allenarsi in sicurezza, come potrebbero arrivare alle partite e come potrebbero giocare senza il rischio di diffondere il virus. ”