Young Rich List 2020
Gareth Bale (Photo by OSCAR DEL POZO / AFP) (Photo by OSCAR DEL POZO/AFP via Getty Images)

Il Times ha pubblicato anche la Young Rich List 2020, graduatoria che raccoglie gli Under 30 residenti in UK più ricchi. La classifica è dominata dagli sportivi, che occupano 18 posti sui 50 a disposizione, con il solo Anthony Joshua che non appartiene al mondo del calcio.

La prima posizione appartiene a Gareth Bale, l’attaccante gallese che gioca per il Real Madrid, il quale può vantare una fortuna di 114 milioni di sterline. Bale ha vinto la Champions League quattro volte con il club spagnolo e ha un contratto del valore di 350.000 sterline a settimana, al netto delle tasse.

Al secondo posto proprio il pugile Joshua, a quota 107 milioni di sterline (in crescita di 58 milioni). Joshua ha guadagnato la maggior parte dei suoi soldi in due incontri con Andy Ruiz Jr. Un numero record di 1,6 milioni di famiglie in UK ha pagato 24,95 sterline a testa per guardare il secondo combattimento, dal quale Joshua ha guadagnato circa 60 milioni di sterline al lordo delle tasse.

(Fonte: thetimes.co.uk)

Paul Pogba si trova invece al terzo posto nella lista dei giovani sportivi (50 milioni di euro), ed è uno dei cinque calciatori del Manchester United presenti nella graduatoria. Gli altri Red Devils sono il portiere David De Gea (34 milioni, in top 5 insieme a Kevin De Bruyne), Anthony Martial (20 milioni), Luke Shaw (19 milioni) e Odion Ighalo (18 milioni).

Young Rich List 2020
(Fonte: thetimes.co.uk)
PrecedenteHamilton è lo sportivo britannico più ricco della storia per il Times
SuccessivoQuotidiani piratati, la GDF sequestra 28 siti e 8 canali Telegram