Heiko Herrlich, tecnico dell'Augsburg (foto Imago Images)

L’allenatore dell’Ausgburg, Heiko Herrlich, salterà l’attesa partita di sabato contro il Wolsfburg, la prima dopo lo stop per la pandemia, per aver violato le norme di isolamento imposte alla Bundesliga per la ripresa del campionato, lasciando l’hotel per acquistare il dentifricio.

Il club in una nota ha dichiarato che, lasciando l’albergo, Herrlich ha infranto le regole stabilite da una task force della Lega di calcio tedesca che imponeva la quarantena in vista della ripresa della Bundesliga.

“Ho fatto un errore lasciando l’albergo”, ha detto Herrlich. “Anche se ho seguito tutte le misure igieniche sia quando ho lasciato l’albergo sia in altro modo, non posso cancellare quanto fatto”.

“In questa situazione non sono stato all’altezza della mia funzione di modello nei confronti della mia squadra e del pubblico. Sarò quindi coerente e pagherò il mio errore. A causa di questa cattiva condotta non guiderò l’allenamento di domani e non siederò sulla panchina sabato durante la partita della squadra contro il Wolfsburg”.

PrecedenteRoma, l’indebitamento finanziario netto sale a 280 mln: a giugno assemblea dei soci
SuccessivoBundesliga, “Diretta Gol” live in esclusiva su Sky