Liga allenamenti di squadra
(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

«I club de LaLiga Santander e de LaLiga SmartBank inizieranno gli allenamenti in gruppo a partire da oggi, 18 maggio, con un massimo di dieci giocatori». Così la Liga ha annunciato la ripresa delle sedute di squadra, un primo passo verso la ripartenza delle competizioni calcistiche spagnole.

Javier Tebas, presidente della Liga, ha partecipato al programma El Partidazo #VolverEsGanar di Movistar per annunciare le novità sul ritorno del calcio in Spagna: «La conferma degli allenamenti di gruppo è utile per mettere sullo stesso piano tutti gli allenamenti. È molto importante tutti abbiano le stesse possibilità».

Inoltre, Tebas è positivo sulla possibilità di giocare ogni giorno: «È quello che spero. Non dovremmo avere problemi nel giocare il lunedì in queste undici giornate che ci rimangono. Spero nella sensibilità della Federazione, perché è molto importante poter offrire a tutti i nostri operatori nazionali e internazionali, a tutti i tifosi del mondo, il massimo numero di giorni dedicati al calcio», ha aggiunto.

Infine, il presidente della Liga ha apprezzato il ritorno in campo della Bundesliga: «Sono molto contento del suo ritorno. Mi sono congratulato con la Bundesliga perché hanno fatto uno sforzo significativo. Abbiamo lavorato molto insieme in questi mesi, ci siamo scambiati protocolli, idee … Sono molto orgoglioso della Bundesliga, non è stato facile, sono stati i primi, è un esempio da seguire».

PrecedenteAmazon e il calcio italiano: quanto vale il giro d’affari del merchandising
SuccessivoStop alla stagione in Scozia: Celtic campione 2019/20