«Nella giornata di oggi, la Premier League ha votato all’unanimità per tornare agli allenamenti a piccoli gruppi a partire da domani pomeriggio, un primo passo verso la ripresa della Premier League, quando sarà sicuro farlo».
Si apre così il comunicato con il quale il massimo campionato inglese dà il via libera a una nuova fase negli allenamenti: «Il primo passo del protocollo “Return to Training” consente alle squadre di allenarsi mantenendo le distanze sociali. Allenamenti a contatto non sono ancora consentiti».
«Questa prima fase – prosegue la nota – è stata concordata in consultazione con giocatori, dirigenti, medici dei club della Premier League, esperti indipendenti e il governo. I rigorosi protocolli medici di altissimo livello assicureranno che tutti tornino ad allenarsi nell’ambiente più sicuro possibile.
La salute e il benessere di tutti i partecipanti sono le priorità della Premier League e il ritorno sicuro all’allenamento è un processo graduale. La consultazione completa continuerà ora con giocatori, manager e club man mano che verranno sviluppati protocolli completi per allenamenti che prevedono contatti tra giocatori».