Logo Premier League (Photo by Dave Thompson/Getty Images)

Sono solamente due i positivi in Premier League sui 996 testati tra il 19 e il 22 maggio tra giocatori e membri dello staff. I due nuovi contagi fanno ad aggiungersi ai 6 della scorsa settimana, arrivando così ad 8 positivi su un totale di 1744 test, pari allo 0,46%. Lo ha reso noto la stessa lega inglese, con un comunicato ufficiale pubblicato sul sito.

“Oggi la Premier League può confermare che martedì 19 maggio, giovedì 21 maggio e venerdì 22 maggio, 996 giocatori e lo staff del club sono stati testati per il COVID-19. Di questi, due sono risultati positivi da due club. I giocatori o il personale del club che si sono dimostrati positivi si autoisoleranno per un periodo di sette giorni.

Per la seconda serie di test, il numero di tamponi disponibili per ogni club è stato aumentato da 40 a 50. In precedenza, 748 giocatori e il personale del club erano stati testati il 17-18 maggio, con sei risultati positivi in ​​tre squadre. I sei che si sono dimostrati positivi nel primo turno di test non sono inclusi nelle cifre del 19-22 maggio, poiché sono ancora all’interno del periodo di autoisolamento di sette giorni.

La Premier League fornisce queste informazioni aggregate ai fini dell’integrità della concorrenza e della trasparenza. La Lega non fornirà dettagli specifici su club o singoli individui e i risultati saranno resi pubblici dopo ogni prova”.

 

PrecedenteAllusioni su Juve-Inter, Lotito rischia il deferimento
Successivo“Diretta Gol” in chiaro, i dubbi dei club di Serie A