Guardiola stipendio Manchester City
Pep Guardiola, allenatore del Manchester City (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Guardiola ripresa Premier League. Anche in Premier League il momento della ripresa sembra essere ormai sempre più vicino. La leadership del Liverpool, protagonista di un campionato da record, non è praticamente mai stata in discussione, ma le altre squadre vorranno comunque fare il possibile per non sfigurare.

Tra questi c’è anche il Manchester City, che punta a proseguire l suo percorso anche in Champions League. La voglia di tornare a concentrarsi sugli impegni ufficiali è forte, ma sarà indispensabile farlo in totale sicurezza.

“I miei giocatori si sono presentati in forma perfetta. Penso che non vedano l’ora di tornare a fare quello che gli piace. La cosa più importante ora è seguire il protocollo” – sono le parole del tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, riguardo alla ripartenza della Premier League.

Rivolgendosi ai tifosi in una intervista sul sito del club il tecnico catalano aggiunge. “Tutti i tifosi del mondo sono ansiosi di vedere più calcio e vogliamo tornare, ma ora la priorità è altrove. Quindi state al sicuro, state attenti e quando sarà possibile torneremo. Alla fine spero che tu possiate riprendere la vostra routine, la cosa più importante è attenersi alle regole”.

L’allenatore spagnolo non dimentica il periodo difficile che abbiamo vissuto durante il lockdown e invita a proseguire con cautela rispettando al massimo le misure di sicurezza: “Se il governo ci chiede di usare una maschera, rimanere a casa o mantenere una distanza sociale, allora dobbiamo farlo perché ci sono molte, molte persone che lavorano al Servizio Sanitario Nazionale e nei servizi sanitari di tutto il mondo che hanno messo a repentaglio la propria vita per salvare la nostra. È incredibile quello che hanno fatto, dobbiamo seguire le regole: non possiamo sbagliare” – ha concluso.

PrecedenteDiretta Gol in chiaro, Rai: «Ingiusto vantaggio alle pay tv»
SuccessivoIl Dortmund cambia sponsor per la sfida con il Bayern Monaco