Stipendio Kimmich – Joshua Kimmich è ormai una delle colonne del Bayern Monaco da diversi anni. Classe 1995, cresciuto nelle giovanili dello Stoccarda, dopo due stagioni al Lipsia (all’epoca in terza divisione), nel 2015 è passato al club bavarese per 7 milioni di euro.
Con la maglia del Bayern, Kimmich, diventato sostanzialmente l’erede di Lahm come tuttofare tra difesa e centrocampo ha disputato 209 partite segnando anche 20 gol. La sua miglior stagione, in termini realizzativi, è stata l’annata 2016/17 con 9 reti di cui 6 in Bundesliga e 3 in Champions League.
Giocando in Baviera ha conquistato anche la maglia della nazionale tedesca, vestita in 48 occasioni con 3 reti segnate. A livello di palmares, Kimmich al Bayern ha conquistato quattro Bundesliga, due DFB Pokal e una DFL Supercup.
Stipendio Kimmich, quanto guadagna
Secondo i siti specializzati in Germania, lo stipendio di Joshua Kimmich si aggira intorno agli 8 milioni di euro lordi l’anno. Inizialmente infatti il tuttofare tedesco aveva firmato fino al 2020 un accordo da 3 milioni di euro netti: nel 2018 è arrivato il rinnovo fino al 2023 con conseguente adeguamento di contratto.