Sospetto caso di positività in casa Bologna per un membro dello staff. In via precauzionale, il club ha così deciso di sospendere gli allenamenti di squadra. A renderlo noto la stessa società emiliana con un comunicato sul sito.
“L’ultima serie di esami a cui è stato sottoposto il gruppo-squadra ha evidenziato un caso di sospetta positività al Covid-19 relativamente a un membro dello staff. In attesa di ulteriori approfondimenti, la squadra in via precauzionale riprenderà domani gli allenamenti in forma individuale e ad orari differenziati senza uso di locali comuni”, spiega la società nella nota.
“Nel caso in cui fosse confermata la positività, il gruppo-squadra sarà isolato in ritiro”, conclude il Bologna. In questo caso si tratterebbe della prima società in Serie A ad autoisolarsi in ritiro dopo la modifica del protocollo per gli allenamenti di squadra.
Ma quindi, fatemi capire: se tutta la squadra del Bologna deve andare in quarantena per 2 settimane e la stessa cosa accadrà qualora iniziasse il campionato a ogni altra squadra, come si fa a cominciare e soprattutto come si fa a finire? Mi pare che si stia forzando di ricominciare solo per avere il saldo di un’altra rata dei diritti tv e poi chi si è visto si è visto.