Dove vedere Manchester City Liverpool tv streaming
Foto Imago/Insidefoto ITALY ONLY

Sono giorni decisivi per la ripresa della Premier League. Domani si deciderà quando far ripartire la Premier, mentre oggi si terrà l’incontro con i calciatori per ottenere il via libera per il ritorno agli allenamenti collettivi, per i quali i giocatori hanno mostrato più di qualche dubbio, culminato con i rifiuti di Kanté (Chelsea) e Deeney (Watford) di lavorare nella fase a gruppi.

Nell’incontro di oggi tra la dirigenza della Premier e i giocatori saranno trattati tre argomenti cruciali, come riporta la Gazzetta dello Sport: la ripresa degli allenamenti con la rosa al completo, i rischi per i giocatori della cosiddetta categoria Bame – Black Asian and etnie minoritarie – e la data del pronti via. Il summit di oggi è cruciale: in caso di semaforo verde, già domani gli allenatori avranno a disposizione l’ intero gruppo.

I giocatori chiederanno ulteriori garanzie, ma l’ok alle sedute collettive dovrebbe arrivare. Per rassicurarli sono stati condotti alcuni studi riservati della Premier che avrebbero dimostrato che i giocatori hanno contatti ravvicinati con gli avversari in cinque minuti su novanta: il rischio di contagio sarebbe molto basso, anche se nessuno può garantire la percentuale zero.

Per quanto riguarda la data per la ripresa del campionato restano due possibilità: il 12 o il 19 giugno. Le «big», meglio attrezzate e più abituate a gestire i ritmi serrati del football, sono favorevoli al 12 giugno. Le piccole squadre preferiscono invece il 19 per dosare meglio la preparazione.

PrecedenteBonus collaboratori sportivi aprile maggio: non servirà nuova domanda
SuccessivoContributi a fondo perduto: come fare la richiesta