Ringo partnership Nazionale
(Fonte: figc.it)

Ringo, l’iconico snack Barilla, ha siglato una partnership con la FIGC – Federazione Italiana Giuoco Calcio – e sarà “Official Partner” delle Nazionali Italiane di Calcio fino al termine del 2021.

Una collaborazione che permette a Ringo di continuare a valorizzare il proprio impegno nel mondo dello sport, come testimoniano le numerose campagne pubblicitarie del brand. Calcio, baseball, pallacanestro, hockey su ghiaccio fanno da sempre sfondo agli spot di Ringo.

In ambito calcistico il primo spot andato in onda è nella metà degli anni ’90 ed il legame è continuato grazie alla scelta, tra i testimonial, di grandi campioni come Ricardo Kaká e Stephan El Shaarawy.

«In un momento di grande difficoltà per il Paese, Ringo ha ritenuto doveroso supportare il sistema sportivo nazionale attraverso questa partnership con FIGC che ci rende particolarmente orgogliosi: un modo per vincere tutti insieme, tifando Italia e l’Italia», ha dichiarato Alessandro Vetuschi, Brand Manager Ringo.

«Le Nazionali di Calcio, femminile e maschile, incarnano i principali valori positivi dello sport come condivisione, amicizia, lealtà e spirito di squadra, che sono insiti nel DNA della marca e di cui Ringo si è sempre fatta promotrice nei suoi 53 anni di esistenza», aggiunge.

«Siamo lieti di accogliere nel novero dei partner FIGC un’azienda prestigiosa e il marchio Ringo, storicamente associato al calcio e molto apprezzato, non solo dai giovani. Questo percorso comune prende il via in una fase particolare per il calcio italiano nella quale saranno fondamentali il dinamismo e la voglia di ripartire con slancio, per contribuire fattivamente ad un ritorno alla normalità e allo sport attivo. La scelta di Ringo testimonia la volontà di condividere con noi responsabilità e passione», commenta il Segretario Generale FIGC Marco Brunelli.

PrecedenteSerie D, 31 club diffidano FIGC e LND: «Stop a retrocessioni per il 2019/2020»
SuccessivoCristiano Ronaldo, nuovo look in vista della ripresa della Serie A