SpaceX, lancio rinviato: sabato 30 maggio la nuova diretta
(Fonte: NASA)

SpaceX diretta tv lancio – Il cielo sopra Cape Canaveral non ha collaborato e il lancio della Crew Dragon è rinviato a sabato 30 maggio alle 21:22 italiane. L’America ha atteso questo momento per nove anni, e dovrà farlo per altri tre giorni per vedere il primo equipaggio decollare verso lo spazio dal suolo statunitense.

SpaceX diretta tv lancio – I problemi con il meteo

Bob Behnken e Dug Hurley erano seduti da più di due ore mentre tecnici e ingegneri controllavano ogni minimo dettaglio. I portelli si erano chiusi attorno alle 20.30 ma durante gli ultimi minuti del countdown il meteo era «no go». Non c’erano le condizioni di sicurezza per lanciare.

Tutto rinviato, dunque, per Behnken e Hurley. Saranno i primi dal 2011 ad arrivare in orbita partendo dal suolo americano. I primi su una capsula privata. Gli stessi primati che potranno vantare, se tutto filerà liscio, anche SpaceX e il suo fondatore, Elon Musk.

Niente pubblico per evitare assembramenti con il Coronavirus, ma a guardare la diretta della Nasa e di SpaceX c’erano non solo gli americani. Tutto il mondo era collegato per l’evento epocale, anche diversi italiani.

SpaceX diretta tv lancio – La nuova data e il nuovo orario

Il primo lancio era in programma in diretta televisiva su Focus, canale 35 del digitale terrestre. Diretta che dovrebbe essere riproposta per sabato sera – 30 maggio – alle ore 21.22.

La diretta si potrà seguire anche collegandosi alla pagina web di SpaceX oppure ai canali ufficiali YouTube di SpaceX e Nasa.

PrecedenteFormula Uno, cancellato il Gp di Olanda: appuntamento dal 2021
SuccessivoLigue 1, Tolosa retrocesso ma farà ricorso al Consiglio di Stato