Atalanta passa se
Esultanza dei giocatori dell'Atalanta (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Serie A date e orari – Il Consiglio di Lega che oggi precederà l’assemblea voterà sulle modalità di ripartenza. Si deciderà se ripartire con e se farlo con i recuperi mancanti, anche se va registrata la contrarietà di Inter, Milan e Atalanta in questo senso.

La Lega, al contrario, è favorevole per armonizzare prima possibile la classifica. In alternativa si ripartirebbe con tutto il 27° turno. La discussione proseguirà in assemblea, e – scrive La Gazzetta dello Sport – una volta deciso il modo verranno ufficializzati i tempi.

Sono già stati preparati anticipi e posticipi quasi fino a fine stagione (le ultime gare sono soggette alla contemporaneità per chi è in corsa per il medesimo obiettivo), così la Lega si limiterà ad annunciare la composizione dei primissimi turni, probabilmente i primi due (weekend 19-20 e infrasettimanale 23-24-25, martedì, mercoledì e giovedì).

Andranno stabiliti anche gli orari: gli slot su cui la Lega riaprirà il dibattito sono 17.15, 19.30 e 21.45. Orari spostati in avanti per andare incontro alle esigenze di chi dovrà scendere in campo, nel tentativo di evitare il grande caldo estivo: la prima fascia è quella contestata dai giocatori, che preferirebbero orari serali.

PrecedenteRabbia Inter, Juve e Milan sulle date di Coppa Italia
SuccessivoCoppa Italia, la Lega pensa alla rivoluzione: niente supplementari