«La tifoseria del Las Palmas potrà assistere allo stadio per sostenere la propria squadra, a partire dal 13 giugno contro il Girona». Così Miguel Ángel Ramírez, presidente dell’UD Las Palmas, ha aperto a sorpresa alla presenza del pubblico allo stadio Gran Canaria, per la sfida che si disputerà 13 giugno alle 21.30.
Ramírez ha spiegato che, quando Gran Canaria passerà alla Fase 3 dell’emergenza, le partite del Las Palmas potranno avere i tifosi sugli spalti. Una gestione che, ha spiegato il presidente del club, è stata coordinata con il governo di Spagna, Isole Canarie e LaLiga.
«Le Isole Canarie sono una destinazione sicura. Gran Canaria è una destinazione sicura. Possiamo diventare l’unico stadio dei grandi campionati a giocare di nuovo con il pubblico sugli spalti», ha aggiunto ancora Ramirez.
Il prossimo lunedì l’isola passerà alla Fase 3, dove si trovano La Gomera, El Hierro e La Graciosa: «Rispetteremo tutto ciò che le autorità e il protocollo della Liga ci richiedono», ha spiegato. Va ricordato che nel protocollo degli spettacoli per la Fase 3 si fa riferimento al 30% della capacità dei locali e dato che il Las Palmas ha 10.000 abbonati e lo stadio una capacità di 33.000, tutti potrebbero seguire la sfida.
Follia pura, irresponsabili.