Milan nuovo CdA
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)

“In Lega abbiamo sempre votato all’unanimità per la ripartenza, siamo sempre stati compatti per rimetterci a giocare il più presto possibile. Finalmente ripartiamo e speriamo di farlo bene”. Lo ha detto Paolo Scaroni, presidente del Milan, ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’ su RadioUno.

“Coppa Italia? Speravo si giocasse più in là, magari alla fine in modo da avere una ripartenza più dolce – confessa a riguardo Scaroni,  – Avere due partite adrenaliche dopo tre mesi di sosta è un rischio per i giocatori, è molto stressante. Capisco però il ministro che ha voluto le prime partite in chiaro per riportare tutti gli italiani dentro il mondo del calcio dopo tre mesi di astinenza. Spero che la partita del Milan sia il 12 e non il 13 giugno, stiamo a vedere ma sono ottimista”. Senza Ibrahimovic infortunato (“ma speriamo di rivederlo presto in campo, le notizie sono incoraggianti”), la squadra di Pioli insegue l’Europa. “Spererei di arrivarci vincendo la Coppa Italia ma se non dovesse essere, continueremo a lottare in campionato”.

“Piano B o Piano C per la Serie A in caso di stop? Io sono focalizzato sul piano A e mi auguro che non ci sia bisogno né del piano B, né del piano C – replica Scaroni – Immaginare poi un algoritmo che interpreti il calcio che ha in sè una imprevedibilità mi sembra uno sforzo titanico ma magari nuove matematiche e la nostra capacità di elaborare dati ci porterà a questo”, ha concluso il numero uno rossonero.

PrecedenteScaroni: «Niente follie: non vogliamo altre legnate dall’Uefa»
SuccessivoL’Hellas Verona cambia look: svelato il nuovo logo