Il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez, ha inviato una lettera ai soci del club in cui ha annunciato che nei prossimi giorni verranno prese in considerazione le «diverse opzioni» per rimborsare gli abbonati per le partite che si disputeranno a porte chiuse in questa stagione.
Nella lettera – riportata da Marca –, il presidente del Real ufficializza che le rimanenti partite di questa stagione si giocheranno allo stadio Alfredo Di Stéfano a Valdebebas, che «consentirà l’avanzamento dei lavori allo stadio Santiago Bernabéu».
«Durante questo periodo abbiamo continuato a lavorare per minimizzare, per quanto possibile, i grandi danni economici derivati dalle misure imposte per prevenire la diffusione della malattia. In questo processo, voglio evidenziare lo sforzo collettivo di giocatori, tecnici, dirigenti e impiegati del club che hanno rinunciato a una parte della loro retribuzione, al fine di ridurre la prevedibile perdita economica», spiega Perez.
«Allo stesso modo – prosegue –, voglio anche ringraziare la generosità dei soci che si sono avvicinati al club esprimendo la loro intenzione di rinunciare ai loro diritti derivanti dall’interruzione delle competizioni. A questo proposito, nei prossimi giorni riceverete una comunicazione dal club con le diverse opzioni offerte agli abbonati per compensare l’importo delle partite della stagione 2019/20 che si terranno a porte chiuse».
Poi la spiegazione sullo stadio: «Le partite che resteranno da giocare si svolgeranno senza i nostri tifosi sugli spalti. Ecco perché abbiamo preso la decisione di giocare allo stadio Alfredo Di Stéfano, nella nostra Ciudad Real Madrid, in tutte le partite in casa».
«Questa decisione ci consentirà di avanzare nei lavori per lo stadio Santiago Bernabéu e ancora una volta desidero esprimere la mia profonda gratitudine per il vostro impegno e lealtà in questi tempi di enorme difficoltà», conclude il presidente del Real Madrid.