Nuove emittenti Serie A
(foto Insidefoto.com)

Con la ripresa di Serie A e Coppa Italia si rimette in moto anche la grande macchina della televisione sportiva, ferma ormai quasi completamente da quasi tre mesi. Dalla Rai a Sky, da Mediaset a DAZN ci si prepara per un’estate inedita ricca di pallone.

Sarà proprio la tv di stato la prima ad riaccendere i motori, con l’ultima puntata in diretta – domenica su Rai 2 – di “Quelli che il calcio”. RaiSport, invece, manderà la prossima settimana le repliche dei quarti e le semifinali di andata della coppa Italia che, in seguito, trasmetterà sempre su Rai 1 in prima serata con semifinali di ritorno e la finale.

Spariscono – scrive La Gazzetta dello Sport – la mattinata della «DomenicaVentura» e non avrebbe più senso, per gli orari, neppure «A tutta rete». Mentre per la Serie B si potrebbe trovare una collocazione su Rai 2. La Domenica Sportiva di Paola Ferrari durerà due ore e andrà in onda dalle 23.30.

Sponda Mediaset, è già noto che Tiki Taka chiuderà (si studia una nuova formula), ma Pardo resterà un volto di Mediaset, di cui è già telecronista. Dal 21 riprende, invece “Pressing Serie A” su Italia 1, condotto da Giorgia Rossi. Ci sarà anche nei turni infrasettimanale. Tra gli ospiti Ciro Ferrara, Alessio Tacchinardi e Giovanni Galli.

Capitolo Sky Sport, la pay tv riprenderà allo stesso modo. Anche nei programmi. Da Sky calcio show attorno al quale ruoterà la principale giornata di campionato. Con lo studio condotto sempre da Alessandro Bonan con Gianluca Di Marzio tra A e mercato. Andrà avanti anche il “Club” di Fabio Caressa che non si è fermato neppure con la pandemia. Il “Live” del sabato di Marco Cattaneo ci sarà. Così come, a tempo debito, riprenderanno la Champions con Ilaria D’Amico e l’Eurppa League.

In chiusura, per quanto riguarda DAZN, la tv che ha le altre tre partite della A e tutte quelle della Serie B, oltre alla Liga spagnola, riparte col solito menu. Dirette, pre e post partita e con Diletta Leotta sulla sfida di cartello.

PrecedenteIl Real giocherà le gare in casa allo stadio Di Stefano
SuccessivoBonus 600 euro di marzo: come fare ricorso all’INPS