(Photo by Alex Caparros/Getty Images)

Il Barcellona ha lanciato nella giornata di ieri la sua nuova piattaforma OTT. Si chiama Barça TV+ e avrà un prezzo di 2,99 euro al mese, mentre sarà gratuita – almeno inizialmente – per i membri del “Culers Premium Membership” – una seconda novità –, che avrà invece un prezzo di 29,99 euro all’anno.

Questo nuovo servizio (Culers), un’evoluzione del vecchio “Barça Fans”, consentirà ai membri di ricevere sconti su prodotti e servizi degli sponsor, biglietti per determinate partite a prezzo ribassato fino al 50% e altri vantaggi che verranno annunciati prossimamente.

La OTT sarà invece disponibile in tutto il mondo via web e attraverso l’applicazione del club catalano. Su Barça TV+ sono già disponibili 1.000 ore di contenuti e più di 3.000 video. Tutte le partite delle varie squadre verranno rese disponibili in differita e in lingue differenti.

«Barça TV è l’elemento chiave, il gioiello all’interno della nuova strategia digitale del club e, senza dubbio, il modo migliore per raggiungere i nostri fan in tutto il mondo», ha sottolineato Dídac Lee, responsabile dell’area digital del Barcellona.

Per introdurre i fan alla nuova piattaforma, il club la renderà disponibile gratuitamente tramite una sottoscrizione, anche se con accesso limitato ai contenuti. Per i soci del club, il servizio sarà invece gratuito e sarà incluso nell’abbonamento.

Con queste due novità – la OTT e Culers Premium Membership – il Barcellona avanza nell’attuazione della sua strategia digitale, una linea di business con la quale spera di fatturare 300 milioni di euro in cinque anni, tre volte più di oggi.

PrecedentePremier, accordo con Sky per posticipare il rimborso dei 170 milioni
SuccessivoPrestiti oltre 25 mila euro: ecco chi li eroga e chi no