È andato in onda questo pomeriggio il 5° appuntamento della serie Sport Leadership Vision lanciata a inizio maggio da MGP Sports Consulting: un’intervista di 30 minuti a cura di Matteo Pastore, founder e CEO dell’agenzia.

Ospite del webinar Fabio Bandirali, CEO di Sportium, società attiva nel campo della consulenza per l’ideazione, la progettazione, la realizzazione e la valorizzazione degli impianti sportivi. Manica- Sportium, con il progetto “Gli Anelli di Milano”, è in short list per il nuovo Stadio di San Siro.

Bandirali ha affrontare il tema delle “sport facilities”: come sarà lo stadio del futuro nell’era post lockdown? E quale sarà il ruolo dell’impiantistica e delle Arene a livello economico e sociale?

Fabio Bandirali a capo di Sportium si è così espresso: «La fine di questo terribile periodo può e deve rappresentare lo spunto per un efficace ritorno allo sviluppo di infrastrutture moderne, efficienti e in linea con le best practice già presenti all’estero, in cui la fruizione dello spettacolo sportivo possa rappresentare un momento esperienziale di alto livello, abbinato alla possibilità di utilizzare i molteplici servizi offerti oltre il puro e semplice match day».

Ha proseguito poi sottolineando: «I nuovi impianti, sia stadi di calcio che arene di altre e ugualmente importanti discipline sportive, potranno rappresentare un’interessante opportunità di investimento, con un virtuoso percorso di creazione di valore».

Nelle scorse puntate di #Sportleadershipvision sono stati protagonisti Francesco Calvo, Chief Operating Officer della AS Roma, Luca Pancalli, Presidente del Comitato Paralimpico Italiano, e Stefano Domenicali, Chairman & CEO di Lamborghini S.p.A. e Maurizio Barbieri, Head of Sports and Gaming Partnerships for SEA and Greater China per Twitter.

Matteo Pastore CEO di MGP Sports Consulting si è così espresso: «Il format fa parte di un progetto MGP Sportlab volto a fornire servizi di informazione, formazione e aggiornamento per tutti gli stakeholder dello sport system e che vedrà sviluppi ulteriori in futuro».

Prossimo appuntamento mercoledi 17 giugno ore 14.30 Marco Nazzari, Managing Director International di Nielsen Sport, che parlerà di «Rights Holder e Sponsor; nuove strategie e paradigmi nel post-lockdown».

PrecedenteMilan, Baresi distribuisce le prime 100 maglie al personale medico
Successivo«Orientati ad autorizzare semifinali e finale C. Italia»