Casinò
(Photo: LOIC VENANCE/AFP/Getty Images via Onefootball)

Casinò quando riaprono regolamento – La roulette torna a girare nel Casinò di Monte-Carlo. Da venerdì scorso i giochi d’azzardo sono ripresi a Monaco dopo quasi tre mesi di chiusura a causa dell’emergenza Coronavirus.

Come riporta ItaliaOggi, la riapertura è avvenuta con tutte le misure del caso: dal distanziamento tra i giocatori alla pulizia degli strumenti del mestiere.

Casinò quando riaprono regolamento – Le norme da rispettare

Dadi puliti ogni volta che passano di mano, solo tre giocatori ammessi alla roulette inglese invece dei canonici sette, carte toccate solamente dai croupier.

Alla riapertura sul tappeto verde hanno fatto capolino barriere in plexiglas, per tenere separati i clienti, e gel igienizzante per le mani. Le indicazioni parlano chiaro: impossibile avvicinarsi a più di 1,5 metri dai tavoli oppure posizionarsi dietro un giocatore per osservare le sue mosse.

Inoltre, tutti con la mascherina e indicazioni sulle postazioni da gioco per sapere se sono state già pulite oppure no dopo una partita. Limitazioni anche nel numero dei clienti, al momento fissato in un massimo di 120 contemporaneamente.

Nella roulette francese, che ha reso famosa Monte Carlo, il casinò accetta solo quattro giocatori, anziché un numero illimitato come prima. A proposito di Monaco, a inizio giugno è stata inaugurata la rinnovata Place du Casino con Alberto di Monaco che ha tenuto a battesimo il restyling firmato da Michel Desvigne.

Una piazza ora tutta pedonale, con un piazzale pavimentato con pietra Comblanchien e una distribuzione degli arredi tale da permettere eventi all’ aperto. Al centro la fontana dell’artista Anish Kapoor e tutto attorno una corona di venti palme che invita alla passeggiata.

PrecedenteVertice Spadafora-Sky: «Si cerca soluzione condivisa»
SuccessivoLa proposta: «Prelievo del 4% agli stipendi in Serie A per finanziare lo sport»