Paolo Dal Pino
Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A (foto CF - Calcioefinanza)

Assemblea Lega Serie A – In attesa dell’assemblea di Lega di A, in programma il prossimo giovedì, oggi si terrà un importante Consiglio di Lega che dovrebbe ufficializzare la data del prossimo 12 settembre per l’inizio della serie A 2020-2021.

Nell’assemblea di giovedì si cercherà di risolvere invece la questione contrattuale, in particolare per quanto riguarda il prolungamento dei tesseramenti oltre il 30 giugno, dato il prolungamento della stagione sportiva fino ad inizio agosto.

Occorre una regolamentazione per i giocatori in scadenza o in prestito (secco o con diritto di riscatto): i termini dovranno essere rimodulati in base alla durata delle competizioni. L’obiettivo è quello di impedire che si verifichino casi come quello di Tousart al Lione.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, l’altro punto all’ordine del giorno è «la riduzione degli embarghi di highlights e la fattibilità della trasmissione in chiaro di due partite per giornata». La riduzione degli embarghi riguarda Rai e Mediaset, e punta ad accorciare i tempi di messa in onda di gol e immagini. Per la trasmissione in chiaro il dialogo va avanti tra il Ministro dello Sport Spadafora e le tv. I broadcaster (Mediaset e Discovery su tutti) hanno avanzato dubbi giuridici.

PrecedenteCalcio in tv, dal lockdown più viste solo fiction e Conte
SuccessivoIl piano di Gravina per la riapertura degli stadi