«Il dato sugli ascolti registrato ieri sera su Rai 1 dalla Coppa Italia Coca-Cola conferma la bontà della scelta di tornare a giocare e la gran voglia di calcio degli italiani».
Così ha commentato il Presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino sulla sfida di ieri sera che ha visto il Napoli trionfare sulla Juventus ai calci di rigore. «Oltre 19 milioni di spettatori unici e 10,2 di audience stabiliscono il record stagionale per le partite in chiaro e rappresentano un risultato straordinario che conferma il grande appeal mediatico del nostro sport», ha aggiunto Dal Pino.
La finale Napoli-Juventus è stata la quarta più vista in termini di spettatori (terza in termini di share) dal 2010 in poi: lontano l’obiettivo di 12 milioni di spettatori, ascolti migliori sono stati fatti registrare da Roma-Inter nel 2010, Juventus-Napoli nel 2012 e Juventus-Milan nel 2012.
Bene anche le semifinali di ritorno disputate nei giorni scorsi. Juventus-Milan è stata la seconda partita più vista di questa Coppa Italia (8.277.000 spettatori e 34% di share), mentre Napoli-Inter si posiziona appena ai piedi del podio con 7.119.000 spettatori e uno share del 32,3%.