Premier League riapertura stadi
(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Sarà resa nota lunedì la decisione sul ricorso del Manchester City al Tas contro la squalifica dalle coppe per due anni. Lo ha confermato lo stesso Tas in un comunicato.

“Lunedì 13 luglio 2020 il Tribunale Arbitrale per lo Sport (TAS) annuncerà la decisione presa nell’ambito della procedura arbitrale tra il Manchester City Football Club e l’Unione delle federazioni calcistiche europee (UEFA). Un comunicato stampa sarà pubblicato sul sito web TAS alle 10:30”, si legge nella nota del Tribunale.

Lo scorso febbraio, l’Uefa aveva sanzionato il Manchester City con l’esclusione dalle coppe per due stagioni per le violazioni del regolamento sul Fair Play Finanziario. «La Camera Giudicante, dopo aver esaminato tutte le prove, ha riscontrato che il Manchester City Football Club ha commesso gravi violazioni del regolamento sulle licenze e sul fair play finanziario sopravvalutando le entrate delle sue sponsorizzazioni nei suoi conti e nelle informazioni relative al break-even presentate alla UEFA tra il 2012 e 2016», aveva spiegato l’Uefa sanzionando il City.

«La Camera giudicante ha anche riscontrato che, in violazione del regolamento, il Club non ha collaborato alle indagini da parte del CFCB sul caso».

«La Camera giudicante ha imposto misure disciplinari al Manchester City Football Club stabilendo che sarà escluso dalla partecipazione alle competizioni UEFA per club nelle prossime due stagioni (vale a dire le stagioni 2020/21 e 2021/22) e pagherà una multa di 30 milioni di euro».

PrecedenteSerie B, l’Empoli sfida il Frosinone: dove vedere la gara in Tv
SuccessivoLiga, dove vedere Alaves Real Madrid in streaming